Cavitazione estetica

Quando parliamo di cavitazione estetica come facciamo questo articolo intanto non stiamo parlando di un intervento chirurgico, ma stiamo parlando di una procedura estetica non invasiva che si prefigge come obiettivo quello di ridurre ed eliminare del grasso corporeo che può essere localizzato in varie parti del corpo come, ad esempio, le braccia e l’addome grazie all’utilizzo di ultrasuoni ad alta frequenza.

 Parliamo di una procedura estetica che molte persone utilizzano per esempio al posto della liposuzione chiaramente sempre sul consiglio degli specialisti nel settore che sanno sempre quale può essere la soluzione poi più adeguata al paziente o alla paziente che hanno davanti.

Certo non parliamo di una tecnica che serve a perdere peso per le persone che magari hanno 20 chili in più e che semplicemente dovrebbero andare da un dietologo se hanno questo obiettivo e soprattutto dovrebbero curare l’alimentazione e anche occuparsi dell’attività fisica che fanno e quindi magari se ne fanno poco dovrebbero aumentarla.

 Nel caso specifico parliamo di persone che magari ce l’hanno messa tutta e sono persone che mangiano molto bene e magari comprano cibi biologici e poi sono sempre in palestra o comunque a fare sport e nonostante tutto ciò l’accumulo di grasso che hanno sull’addome o che hanno sulle braccia non riescono ad eliminarlo in nessun modo.

Quindi sono persone che a un certo punto decidono di consultare un professionista nel settore per discutere dei loro obiettivi estetici e di quali aree del corpo si vuole migliorare da quel punto di vista.

 Mentre lo specialista in questione dovrà fare varie valutazioni che riguardano l’età, lo stato di salute generale e quindi l’eventuale presenza di patologie o disturbi e poi dovranno analizzare nello specifico quell’area specifica che si vuole trattare per migliorare.

Ma soprattutto una specialista deve preparare il futuro o la futura paziente al trattamento e fornire tutte le istruzioni che servono che potrebbero riguardare la limitazione di alcuni farmaci o integratori o per esempio bere di più ed evitare di mangiare bere prima della sessione.

 Un trattamento di cavitazione estetica riguarda varie fasi

Per quanto riguarda le successive fasi una volta importante riguarda l’applicazione del gel conduttivo sull’area che deve essere trattata e questo serve a migliorare la trasmissione degli ultrasuoni e a quel punto il professionista potrà iniziare a utilizzare quei dispositivi che applicheranno onde sonore ad alte frequenze su quell’area da trattare.

 Teniamo presente che queste onde sonore creano delle microbolle di gas all’interno di quel tessuto adiposo provocando la rottura delle membrane e poi il corpo lo elimina in autonomia.

 A quel punto si potrà passare con la pulizia di quell’area applicando delle creme o le opzioni idratanti per lenire la pelle e poi chiaramente serviranno varie sessioni per poterlo ottenere dei risultati che durano nel corso del  tempo.

 C’è comunque da ricordare che la cavitazione è molto più efficace per ridurre quel grasso sottocutaneo che si trova direttamente sotto la pelle piuttosto che il grasso viscerale che poi circonda i vari organi interni in poche parole.

Link Utili:

Leggi anche:Medicina Estetica MilanoAcido Ialuronico MilanoBotulino MilanoFiller MilanoRinofiller MilanoLifting non chirurgico MilanoRassodamento cutaneo MilanoCavitazione MilanoMedicina Estetica MaschileFili di Trazione MilanoContatti