Cavitazione corpo

La cavitazione corpo è una procedura estetica non chirurgica e quindi non invasiva e che non richiede tempi di recupero postumi e già sono tre caratteristiche molto importanti forse per la maggioranza di persone che avranno modo di leggere questo articolo e ha l’obiettivo di eliminare il grasso in eccesso nel nostro corpo o, meglio, in alcune parti dello stesso e ad esempio quando parliamo di parti del corpo potremmo far riferimento ai fianchi o alle cosce, ai glutei o l’addome.

L’obiettivo principale di questa procedura estetica e di ridurre l’accumulo di grasso localizzato e ciò può essere utile per le persone che hanno problemi con la cellulite perché li aiuta ad avere la pelle più liscia e compatta e quindi tutta la silhouette del corpo sarà molto più gradevole dal punto di vista estetico.

 Per esempio, a differenza della liposuzione o della criolipolisi ci sono modalità di azione e risultati che si ottengono diversi.

Ad esempio, per quanto riguarda la liposuzione sappiamo essere un intervento chirurgico che fa parte del mondo della chirurgia plastica e che prevede l’aspirazione del grasso ma tramite delle cannule, mentre la criolipolisi utilizza un effetto controllato per congelare e distruggere le cellule adipose.

” Mentre se parliamo di cavitazione estetica per il corpo parliamo di ultrasuoni che frammentano il grasso senza bisogno di nessun intervento chirurgico e quindi senza provocare nemmeno danni al tessuto circostante e già questa è un’altra cosa molto importante.

 Questa procedura estetica può essere eseguita in laboratorio e non ha bisogno di anestesia o incisioni e la persona poi potrà tornare a casa e alle sue attività quotidiane subito dopo il trattamento.

 Questo che abbiamo detto finora chiaramente rassicurerà molte persone che magari temono gli interventi chirurgici in generale e magari avrebbero bisogno di questo intervento perché hanno dei chili in più che non riescono ad eliminare e avendo la possibilità di sottoporsi a questo trattamento si sentono più sereni.

 Però questo non vuol dire che non bisogna prendere alcune precauzioni per avere una sicurezza e un’efficacia massima del procedimento e di questo ce ne parleranno chiaramente gli specialisti in questo ambito.

 La consultazione con un professionista in questo ambito ci potrà schiarire le idee

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte consultare un professionista ci può aiutare a chiarire le idee e soprattutto le vorrà avere chiare lui rispetto alle nostre condizioni di salute ed eventuali patologie che potrebbero sconsigliare questo trattamento.

 La cosa molto importante riguarderà valutare quali sono le aree del corpo da trattare e quindi capire se la cavitazione è adatta alle nostre esigenze ed è chiaro che, se si parla di donne in gravidanza sarà meglio evitare o anche persone che hanno problemi epatici.

 Comunque sarà importante mantenere una buona idratazione sia prima che dopo il trattamento di cavitazione estetica, perché bere una quantità sufficiente di acqua migliora la circolazione e facilita l’eliminazione di quelle cellule adipose frammentate, che poi è l’obiettivo che ci si pone quando ci sottopone a questa procedura estetica. 

Link Utili:

Leggi anche:Medicina Estetica MilanoAcido Ialuronico MilanoBotulino MilanoFiller MilanoRinofiller MilanoLifting non chirurgico MilanoRassodamento cutaneo MilanoCavitazione MilanoMedicina Estetica MaschileFili di Trazione MilanoContatti